Come il settore culturale milanese può interagire con una nuova strategia di controllo e rafforzamento del brand della città
Relazione tenuta dal prof. Stefano Rolando lunedì 8 settembre a Palazzo Marino su invito e alla presenza del sindaco di Milano Letizia Moratti (e dei membri del Comitato di esperti che affiancano il sindaco stesso nella gestione delle competenze sulla Cultura) per presentare le linee della ricerca di Fondazione Università IULM su Brand Milano (la tematica dell’attrattività), realizzata per Camera di Commercio e Provincia di Milano con il patrocinio del Comune, sviluppando in particolare riflessioni sul ruolo del settore culturale nelle strategie di aggiornamento, controllo e rafforzamento del brand della città.
Il sindaco, al termine dell’esposizione, ha promosso un dibattito tra i presenti accogliendo la piattaforma tematica esposta come parametro del prossimo lavoro progettuale. Con particolare riferimento all’allargamento del perimetro del settore cultura con più stabili relazioni con l’educazione, la scienza, la creatività, la solidarietà e l’innovazione. Su proposta di Letizia Moratti, Stefano Rolando è stato cooptato nel comitato degli esperti.
