Stefano Rolando e branding pubblico. Dal 14 al 20 agosto conferenze a San Paolo del Brasile
Per il terzo anno in Brasile per un giro di conferenze sul branding pubblico
Assemblea dei capi della comunicazione delle imprese e delle istituzioni in Brasile, riuniti nella associazione Aberje, diretta da Paulo Nassar. Il 18 agosto sono invitato a tenere uno speech sul branding. Evoluzione della materia in campo pubblico. L’attrattività (turismo, finanza, investimenti, lavoro) si lega ai grandi eventi. In Brasile nel 2014 i Mondiali di calcio, nel 2016 le prossime Olimpiadi. Noi – nel 2015 – l’Esposizione universale a Milano. C’è moltissimo da dire e da dirci tra italiani e brasiliani. Loro puntano molto in alto in materia di brand. Noi dobbiamo tenere le posizioni e, quanto a Milano, migliorarle. Nei giorni successivi tengo un corso di comunicazione pubblica applicata al sociale in collaborazione con la USP (Università di San Paolo). Il sito di Aberje pubblica oggi una mia intervista su queste occasioni che, per il terzo anno, mi consentono un legame diretto con il mondo accademico e professionale di un paese in grande trasformazione. Ed è una trasformazione che conta sul contributo di una delle loro comunità immigrate più vaste, quella italiana.
http://www.aberje.com.br/acervo_colunas_ver.asp?ID_COLUNA=773&ID_COLUNISTA=95