Agenda di aprile e maggio 2010
Roma, 1 aprile – Villa Medici – Partecipa, come vice-presidente, al Consiglio direttivo di Eurovisioni convocato per il programma del Forum-Festival dell’autunno 2010.
Milano, 7 aprile – Mondadori (Piazza Duomo) – Presentazione del libro “Cuore di cactus” di Antonio Calabrò (Sellerio).
Venerdi 9 aprile – Roma – Partecipa al consiglio direttivo della Associaizone “Italia-Brasile”.
Venerdi 9 aprile – Roma – Colloquio e video-intervista (per Mondoperaio) con Giorgio Ruffolo sul 150° Unità d’Italia.
Sabato 10 aprile – Roma – Colloquio e video-intervista (per Mondoperaio) con Luciano Barca sul 150° Unità d’Italia.
Lunedi 12 aprile – Milano – Il prof. Enzo Cheli (Presidente del Consiglio superiore delle Comunicazioni) interviene con una lezione-conferenza al corso di Politiche pubbliche per le comunicazioni all’Università IULM.
Lunedi 12 aprile – Milano – Partecipa all’incontro del tavolo di discussione su Milano animato da Marco Vitale.
Venerdi 16 aprile – A Bucarest fino a lunedi 19 aprile (partecipa ad un evento culturale presso il Museo Enescu).
Lunedi 19 aprile – L’on. Paolo Gentiloni (già Ministro delle Comunicazioni) interviene con una lezione-conferenza al corso di Politiche pubbliche per le comunicazioni all’Università IULM.
Mercoledi 21 aprile – Milano – Fondazione IULM – Team interno su strategie marketing 2010.
Giovedi 22 aprile – Roma – Partecipa ad un evento culturale promosso dall’ambasciatore del Brasile in Italia.
Sabato 24 aprile – Melfi – Al Teatro Ruggiero II introduce l’evento culturale e civile (promosso dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti”) sull’anniversario del 25 aprile.
Lunedi 26 aprile – Il dott. Marco Mele (responsabile della pagina Comunicazione e Media del Sole-24 ore) interviene con una lezione-conferenza al corso di Politiche pubbliche per le comunicazioni all’Università IULM.
Martedi 27 aprile – Milano – Incontro con Philippe Daverio per progetti riguardanti Milano.
Mercoledi 28 aprile – Parte per Istanbul su invito del governo turco per l’intervento di apertura della sessione del Club of Venice dedicata alla “comunicazione di crisi”.
Giovedi 29 e venerdi 30 aprile – Istanbul – Introduce e parteipa al meeting del Club of Venice.
Martedi 4 maggio – Milano – Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Università IULM elegge al proprio interno il dott. Salvatore Carrubba quale Vice-presidente. Illustra, in qualità di segretario generale, al Consiglio la programmazione del primo quadrimestre 2010 della Fondazione.
Giovedi 6 maggio – Partecipa – su invito dell’on. Gentiloni – al Forum del PD sulle comunicazioni centrato sulla discussione di regolamentazione di internet e il diritto d’autore.
Lunedi 10 maggio – Il prof. Peppino Ortoleva (dell’Università di Torino) interviene con un seminario di tre giorni al corso di Politiche pubbliche per le comunicazioni all’Università IULM.
Martedi 11 maggio – Milano – Partecipa all’incontro del tavolo di discussione su Milano animato da Marco Vitale.
Da lunedi 17 a mercoledi 19 maggio a Roma anima le interviste in pubblico a Forum PA e conduce giovedi 19 maggio il convegno di “Comunicazione di impresa e comunicazione pubblica“. Tra i partecipanti: Giuseppe De Rita, Enrico Giovannini, Stefano Caldoro, Marta Vincenzi, Michele Sorice, Stefano Sepe, Paolo Mazzanti, Sergio De Luca, Domenico Iozzia, Gianluigi D’Angelantoni, Marina Salamon, Angelo Nardozza.
Da giovedi 20 a venerdi 28 maggio – Viaggio in Brasile su invito dell’Università di San Paolo per aprire i lavori del congresso nazionale dei ricercatori di scienze della comunicazione “Abrapcorp” su “Comunicazione pubblica: interessi pubblici e privati” e per tenere seiminari di alta formazione all’Università di Porto Alegre e all’Università di San Paolo.